Contenuto principale

Presentazione dell'Istituto

Il Piano di razionalizzazione della rete scolastica della Regione Puglia, per l’a.s. 2012/2013, ha previsto a San Nicandro Garganico e a Cagnano Varano l’istituzione di un nuovo Istituto di Istruzione Secondaria Superiore De Rogatis-Fioritto nel quale sono confluiti i due precedenti Istituti De Rogatis e Fioritto.

Pertanto, dal 1 settembre 2012funziona un unico nuovo Istituto scolastico che accoglie tutti gli alunni delle scuole superiori dei due Comuni sopra menzionati.

L’offerta formativa che siamo in grado di presentare diventa tra le più ricche della provincia: è presente l’Istituto Professionale (Manutenzione e assistenza tecnica: Opzione: Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili; Produzioni industriali ed artigianali: Opzione: Produzioni tessili-sartoriali), l’Istituto Tecnico (Amministrazione, finanza e marketing), il Liceo (Artistico; Linguistico; Scientifico; Scienze Umane).

A seguito dell’Accordo stipulato in data 16.1.2012 tra l’USR Puglia e l’Assessorato al diritto allo studio e alla formazione professionale della Regione Puglia, in regime di sussidiarietà integrativa, gli alunni che frequentano l’Istituto professionale potranno conseguire, al termine dei primi tre anni di scuola, il Diploma di qualifica professionale in Operatore elettrico, Operatore dell’abbigliamento

Una piccola presentazione fotografica dell'Istituto e dell'ambiente in cui si trova